Consulenze e incontri didattici

Le Città Invisibili offrono alle Scuole di ogni ordine e grado e alle Strutture, pubbliche e private, operanti nell'ambito delle attività espressive un servizio di consulenze e incontri seminariali su singoli argomenti e/o a temi relativi a: teatro, animazione, cinema e audiovisivi, letteratura per ragazzi, scrittura creativa, scenografia e scenotecnica, cartapesta, maschere e pupazzi, ambiente e animazione ludica.
Le attività relative alla formazione possono essere programmate in forma di micro laboratori, esemplificavi di una tecnica espressiva o di una modalità di relazione, e aventi la durata minima di 3 ore, oppure essere programmate secondo un calendario di più ampio respiro che preveda una attività di durata non inferiore alle 15 ore.
Nel caso di professionisti provenienti da altre parti del territorio nazionale sono escluse le spese relative al viaggio, vitto e alloggio.

Il programma dettagliato, per acquisire abilità, sull’arte, sulla lettura, sul gioco, attraverso una serie di attività dal carattere squisitamente pratico ed immediatamente trasferibili nella pratica quotidiana di lavoro insieme ai bambini. sarà redatto di volta in volta, avuto riguardo alle esigenze formative dell’ Ente richiedente e compatibilmente con quelle della Struttura proponente.

Su richiesta, di Enti, Scuole, Musei, Biblioteche, etc, si progettano percorsi specifici.